mercoledì 12 settembre 2012

IN TUTTE LE COSE DELLA NATURA ESISTE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO

(Aristotele)


FRA LE MIGLIAIA DI COSE ECCITANTI CHE TI REGALA LA VITA IN CAMPAGNA,  SICURAMENTE L'EDUCARSI A FAR DEL BENE A SE' STESSI E ALL'AMBIENTE DIVENTA UN'ABITUDINE A CUI ...
non potrai più rinunciare, sia per quanto riguarda la cura della Tua persona, la Tua alimentazione e l'igiene della Tua casa.

Sicuramente la mia propensione al voler eliminare, dove  possibile, la componente chimica è molto più enfatizzata rispetto a chi in campagna ci è nato o ci vive da sempre.

Ho iniziato ad alimentarmi seguendo le stagioni, consumando quello che offre il mio orto. Questo mi ha fatto scoprire la magia di mangiare l'ultima melanzana dell'anno e di prepararmi ad assaporare i cavoli e i radicchi. Per cucinare solo olio d'oliva extravergine e ai pasti  Veronese Rosso, entrambi di sicura provenienza: Azienda Agricola Monte della Parte.

Mentre la mia cosmesi è super economica e naturale: olio d'oliva extravergine - con l'aggiunta di oli essenziali - come struccante (ottimo per eliminare il waterproof), come crema  viso giorno e notte, come crema da corpo e per ammorbidire le cuticole. Il tonico l'ho faccio con le mie rose.

Capisco che non tutti vivono in campagna e che quindi risulta più difficile coltivare, lavorare e trasformare ciò che ci offre la terra. Ma se cercate, scoprirete la vasta scelta di prodotti biologici      'made in Italy' a prezzi accessibili,  per la cura della persona e della casa. Frutta e verdura, invece, presso i punti vendita a Km 0.

Ma parliamo della casa. Alcuni mesi fa ho scoperto la linea di BRILLOR AGRIDETERGENTI, completamente biodegradabili a base vegetale.  Dalle piante vengono estratte tutte le sostanze utili per realizzare detersivi ecologici anche nel packaging e dai profumi delicati e molto efficaci sullo sporco: piatti - pavimenti - milleusi - lavastoviglie (lo adoro!) - bucato - sgrassatutto.

A Verona li ho trovati da Poli Ricambi/Ecosmile altrimenti li puoi acquistare online


Nessun commento:

Posta un commento